ven 8/08 - Rassegna Doc | Proiezione Two kids a day



 Two kids a day

Rassegna Doc Ai 3oo scalini| proiezione e dibattito

Venerdì 8 agosto ore 21.30 | spazio aperto dalle 18.30

👉🏻🎟️ Ingresso a offerta libera, prenotazione non obbligatoria ma consigliata: https://www.eventbrite.it/.../proiezione-con-talk...
✨ A chiudere questa prima rassegna di documentari e talk Ai 300 Scalini, inseriti nella rassegna estiva Coltiviamo Resistenze, vi è il docufilm 𝗧𝘄𝗼 𝗸𝗶𝗱𝘀 𝗮 𝗱𝗮𝘆 che racconta la storia di tutti i bambini e ragazzi vittima dei rastrellamenti Israeliani. A seguire la proiezione ci sarà l’intervento di alcuni rappresentanti di Amnesty International.
🎥 Two Kids a day / Regia di David Wachsmann
Ogni anno circa 700 minori palestinesi vengono arrestati e incarcerati dalle forze di sicurezza israeliane in Cisgiordania: in pratica, due adolescenti al giorno. Attraverso blitz notturni, vengono prelevati dalle loro case e interrogati attraverso l'utilizzo di torture fisiche e psicologiche che violano il diritto internazionale. Quasi tutti provengono da famiglie di villaggi vicini agli insediamenti ebraici che si ribellano all’occupazione.
Un documentario incredibilmente potente che nel 2023 è stato censurato dal governo Israeliano.

🍻 Come sempre dalle 18:30 al Rifugio di Collina troverete il piatto del contadino con mix di affettati, formaggi e tigelle, burgher veg, pizze e altro ancora, accompagnato da spritz, birra alla spina, vini locali e bibite varie.

❤️‍🩹 Amnesty International è un Movimento globale di persone, fondato sull’adesione volontaria, che lavora per i diritti umani, per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo.
Amnesty è indipendenti dai governi, da qualsiasi ideologia politica, interesse economico o credo religioso e si batte ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà, verità, giustizia e dignità sono negate.
Tutte le azioni di Amnesty sono basate su fatti documentati grazie ai ricercatori sul campo che verificano e segnalano le violazioni dei diritti umani.


ℹ️ Come raggiungere lo spazio:
🚶‍♀️ A piedi: da Villa Spada prendere il sentiero CAI 914, attraversare il parco San Pellegrino fino al belvedere, arrivati in cima sulla sinistra rispetto a i 300 scalini, troverete il cancello di ingresso dello spazio.
🚌 Con i mezzi: linea 58 dei trasporti pubblici, fermata di salita "Villa Spada", fermata di discesa "Casaglia scuole".
In caso di problemi di deambulazione contattarci a: +39 3289529444 / info.teatrodeimignoli@gmail.com
_________________
𝘓𝘢 𝘳𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝘈𝘪 𝟥𝟢𝟢 𝘴𝘤𝘢𝘭𝘪𝘯𝘪 “𝘊𝘰𝘭𝘵𝘪𝘷𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘙𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘦” è 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘊𝘳𝘦𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘦 𝘥𝘪 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘊𝘢𝘳𝘪𝘴𝘣𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘰𝘤𝘪𝘯𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘌𝘮𝘪𝘭𝘪𝘢-𝘙𝘰𝘮𝘢𝘨𝘯𝘢. È 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝟤𝟢𝟤𝟧, 𝘪𝘭 𝘤𝘢𝘳𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘰𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘪𝘵𝘵à 𝘮𝘦𝘵𝘳𝘰𝘱𝘰𝘭𝘪𝘵𝘢𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 - 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘛𝘶𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢-𝘔𝘰𝘥𝘦𝘯𝘢.