ven 11/07 - 300 scalini Sonic Park | Il mare stanca



300 scalini Sonic Park 

Il mare stanca

Venerdì 11 luglio ore 21 | spazio aperto dalle 18.30

🎟️ Ingresso a offerta libera!
Serata musicale nata dalla collaborazione tra Ai 300 Scalini, The Festivals Backpack e Lardo ai Giovani per portare un po’ di sano divertimento ai 300 scalini. Musica per divertirsi, ballare, ridere e far balotta in compagnia.
⏰ 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬 𝘁𝗿𝗲 𝗯𝗮𝗻𝗱 saliranno sul palco spaziando dal rock demenziale allo ska militante, ognuno secondo le sue differenze e similitudini, ma con nel cuore in comune la voglia di divertirsi e far divertire.
・ 𝗗𝗲𝗻𝗻𝘆 𝗲 𝗭𝗮𝘇𝘇𝗮 // Un duo (a volte di più) impegnato nella musica per palati fini e stomaci di ferro!
・ 𝗘𝗵?! // Concerto delirante
Rock demenziale, sgrunt reverenziale: una band che non sapevate di amare.
・ 𝗕𝗮𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 // Ska cover band militante, antifascista…a prescindere!
🍻 Come sempre, dalle 18.30 alle 23:30 Al Rifugio di Collina troverete prodotti locali tra cui tigelle, taglieri di salumi e formaggi, piatti veg, pizze, torte e altro ancora, accompagnati da birra alla spina, vini locali e piemontesi, amari e bibite varie.
📌 La cucina chiude alle 22.00.

👉🏻 𝘋𝘦𝘯𝘯𝘺 𝘦 𝘡𝘢𝘻𝘻𝘢 hanno bazzicato separatamente nel mondo del rock demenziale per molto tempo prima di unirsi in un duo (che a volte diventa trio o quartetto) che propone musica folk cantautorale simpatica. Zazza è tra i fondatori di Lardo ai Giovani, piattaforma che raccoglie il top della musica demenziale bolognese e non solo.
👉🏻 𝘌𝘩?! // 𝘊𝘰𝘯𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘪𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦
Gli Eh?! sono Miguel (chitarra e voce), Mauro (chitarra e voce), Andre (voce), Andre Gram (basso) e Pepo (batteria), nascono più o meno nel 2010 e fino ad ora nessuno (purtroppo) li ha fermati. Fanno rock demenziale ispirandosi agli Skiantos, a Paradoz, al Duo Bucolico. Il live è il loro elemento naturale, si divertono e fanno divertire anche se sono completamente incapaci di prendersi sul serio. Dal folk al punk allo ska parlando di temi come l’alcol, la termofilia, la bicisessualità, i peni, lo spritz, le zanzare e chissà che altro.
Hanno all’attivo un solo album autoprodotto dal titolo “il tempo delle piazze”, hanno pubblicato un po’ di singoli sparsi.
👉🏻 La 𝘉𝘢𝘭𝘰𝘵𝘵𝘢 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘢 nasce nel luglio del 2007, quando i suoi componenti furono folgorati sulla via di Casalecchio di Reno (BO), durante i Mondiali Antirazzisti. Lasciando da parte i penosi risultati sportivi registrati dalla squadra (nata in seno alla bottega del mondo ExAequo), i nostri si ritrovarono, una sera, al concerto dei Pelican Frisé e fu lì che l’idea apparve… a dire il vero dopo la terza bottiglia di rum che qualcuno garantì: “al mattino ti fa svegliare come un fiore”. Quella sera, comunque, qualcuno di sobrio lanciò l’idea di fondare un gruppo ska-punk e le reazioni degli altri furono quantomeno interpretabili, ma quella sera vennero interpretate tutte come un sì, tra l'inconsapevolezza (o incoscienza?) generale.
Ne è passata di acqua (e di rum) sotto i ponti e dopo numerosi cambi di lineup, il gruppo è la prova vivente che "la malerba non muore mai".
L'Antifascismo, l'Antirazzismo e il rifiuto di ogni forma di Imperialismo politico, economico o culturale sono i veri protagonisti della musica che rivisita in chiave ska-punk canti tradizionali di lotta e resistenza a cui si aggiunge qualche brano originale che racconta il mondo che attraversiamo.

ℹ️ Come raggiungere lo spazio:
🚶‍♀️ A piedi: da Villa Spada prendere il sentiero CAI 914, attraversare il parco San Pellegrino fino al belvedere, arrivati in cima sulla sinistra rispetto a i 300 scalini, troverete il cancello di ingresso dello spazio.
🚌 Con i mezzi: linea 58 dei trasporti pubblici, fermata di salita "Villa Spada", fermata di discesa "Casaglia scuole".
In caso di problemi di deambulazione contattarci a: +39 3289529444 / info.teatrodeimignoli@gmail.com
_________________
𝘓𝘢 𝘳𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝘈𝘪 𝟥𝟢𝟢 𝘴𝘤𝘢𝘭𝘪𝘯𝘪 “𝘊𝘰𝘭𝘵𝘪𝘷𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘙𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘦” è 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘊𝘳𝘦𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘦 𝘥𝘪 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘊𝘢𝘳𝘪𝘴𝘣𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘰𝘤𝘪𝘯𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘌𝘮𝘪𝘭𝘪𝘢-𝘙𝘰𝘮𝘢𝘨𝘯𝘢. È 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝟤𝟢𝟤𝟧, 𝘪𝘭 𝘤𝘢𝘳𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘰𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘪𝘵𝘵à 𝘮𝘦𝘵𝘳𝘰𝘱𝘰𝘭𝘪𝘵𝘢𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 - 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘛𝘶𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢-𝘔𝘰𝘥𝘦𝘯𝘢.