ven 19/07 - Sono un ribelle Babbo | Serata in complicità con Radio Città Fujiko



Sono un ribelle Babbo

Serata di approfondimenti culturali e musica in complicità con Radio Città Fujiko

venerdì 19 luglio dalle 18.45

Ore 18,15 - PEDIBUS con Teatro dei Mignoli, CRAP e Radio Città Fujiko: appuntamento all'entrata di Villa Spada per raggiungere in passeggiata i 300 scalini


Approfondimento a cura di CRAP e Radio Città Fujiko: 'PINOCCHIO' IL BURATTINO RIBELLE' una fiaba che ancora oggi sbugiarda ipocrisie e falsità.


In esposizione una selezione delle pagine illustrate del Pinocchio di Gianni Rodari e Raul Verdini uscite nel 1954 sul giornalino ' il Pioniere'


Ore 19,00 - Laboratorio di rilegatura e decoupage su 'Pinocchio' per bambine e bambine, a cura del Comitato Ricerche Associazione Pionieri


Ore 19,30 - Tavole scelte dal Pinocchio di Gianni Rodari e Raoul Verdini, pubblicato a puntate nel 1954 sul giornalino illustrato il Pioniere, lette dal Teatro dei Mignoli, commentate e attualizzate dalle voci del CRAP .


Ore 21 - Concerto dei Gerrard e Pardié + Pippo Band
Gerrard e Pardié, due saltimbanchi che si cimentano nelle arti della musica e del teatro, offrendo spettacoli che sfruttando entrambe queste forme espressive per divertire e coinvolgere gli spettatori. La straordinaria partecipazione della Pippo Band, con la loro batteria, il loro basso, e la loro bella chitarra, rende la magia ancor più concreta.


Ore 22 - Concerto degli Eh!?
Gli Eh?! sono una band di rock demenziale/sgrunt reverenziale nata nel 2010 da un'idea di Mauro, Miguel e Andrea. Dopo millemila cambi di formazione ora la band, oltre ai 3 sopra, vede la presenza di Pepo alla batteria e Gram al basso (e ogni tanto anche qualcun'altro). Sì ispirano a mostri sacri del genere come Skiantos e Paradoz anche se poi declinano tutto in una maniera personalissima. Hanno all'attivo un solo album e tantissimi singoli di cui alcuni ancora molti inediti.



ℹ️ Come raggiungere lo spazio:
A piedi: da Villa Spada prendere il sentiero CAI 914, attraversare il parco San Pellegrino fino al belvedere, arrivati in cima sulla sinistra rispetto a i 300 scalini, troverete il cancello di ingresso dello spazio. (Portare una torcia per il ritorno è sempre una buona idea, nel caso il telefono si scarichi).
Con i mezzi pubblici: linea 58 dei trasporti pubblici, fermata di salita "Villa Spada", fermata di discesa "Casaglia scuole".
In caso di problemi di deambulazione puoi contattarci al numero +39 328 9529444 o via mail scrivendo a: info.teatrodeimignoli@gmail.com