gio 3/07 - Iperbosco | Cifra Danzateatro \ InsOrti Festival


 

Iperbosco 

Cifra Danzateatro

giovedì 3 luglio / due repliche: 19.30 e 20.30

Progetto selezionato per InsOrti Festival d'arte performativa site-specific 2025 - decima edizione


 Evento a 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 con 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 su eventbrite
🍴 Spazio e Rifugio di collina aperti dalle 𝟭𝟴.𝟯𝟬 alle 23.30 (chiusura cucina ore 22.00)

👁️ “Come possiamo trasformare la nostra visione del mondo, a partire dalla percezione stessa che abbiamo di ciò che ci circonda?”
CIFRA Danzateatro mette la danza e la sensibilità, intesa come capacità di ricevere impressioni attraverso i sensi, al servizio di un’esperienza che operi una rivoluzione dei punti vista sul mondo e degli immaginari collettivi.
🌀 Un viaggio alla ricerca di un varco per la trasformazione: IperBosco è un atto performativo itinerante che guida lo spettatore attraverso pratiche esperienziali accessibili a tuttə.
Una performance outdoor dove il pubblico, nella veste di viaggiatore/esploratore, rinnova la relazione con la natura ed infine incontra, riconosce e rinnova anche se stessə.
👉🏻 CIFRA Danzateatro è un collettivo multidisciplinare di 9 artistə che opera nella promozione della danza contemporanea e nel supporto alla comunità artistica. Collabora ed è sostenuto dalla compagnia ministeriale NINA ETS con cui vengono prodotti e diffusi molti degli spettacoli dei suoi associati.
CIFRA è particolarmente attiva nella promozione di progetti in cui l'arte è al servizio della comunità per promuovere stili di vita sostenibili, della crescita della coesione sociale, della sensibilità ambientale e della partecipazione.
Dal 2020 ricerca e sviluppa il progetto IperBosco, che si declina in varie forme: dalla creazione di performance site-specific in natura, a laboratori con le comunità, fino alla creazione di uno spettacolo da palco, CORPOPERNATURE.
ℹ️ Creazione collettiva di CIFRA Danzateatro,
Corpi e voci: Michele Noce e Alessandra Fumai
Con il sostegno di NINA ETS

ℹ️ Come raggiungere lo spazio:
🚶 A piedi: da Villa Spada prendere il sentiero CAI 914, attraversare il parco San Pellegrino fino al belvedere, arrivati in cima sulla sinistra rispetto ai 300 scalini, troverete il cancello di ingresso dello spazio.
🚌 Con i mezzi pubblici: linea 58 dei trasporti pubblici, fermata di salita "Villa Spada", fermata di discesa "Casaglia scuole".
In caso di problemi di deambulazione contattarci a: +39 3289529444 / info.teatrodeimignoli@gmail.com



_________________
𝘐𝘯𝘴𝘖𝘳𝘵𝘪 𝘟 - 𝘍𝘦𝘴𝘵𝘪𝘷𝘢𝘭 𝘥'𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘴𝘪𝘵𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘧𝘪𝘤 è 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘳𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝘈𝘪 𝟥𝟢𝟢 𝘴𝘤𝘢𝘭𝘪𝘯𝘪 “𝘊𝘰𝘭𝘵𝘪𝘷𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘙𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘦”, 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘊𝘳𝘦𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘦 𝘥𝘪 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘊𝘢𝘳𝘪𝘴𝘣𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘰𝘤𝘪𝘯𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘌𝘮𝘪𝘭𝘪𝘢-𝘙𝘰𝘮𝘢𝘨𝘯𝘢. È 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝟤𝟢𝟤𝟧, 𝘪𝘭 𝘤𝘢𝘳𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘰𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘪𝘵𝘵à 𝘮𝘦𝘵𝘳𝘰𝘱𝘰𝘭𝘪𝘵𝘢𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 - 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘛𝘶𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢-𝘔𝘰𝘥𝘦𝘯𝘢.