OPEN CALL \ InsOrti 2024


OPEN CALL \ InsOrti 2024
Open call per la creazione di opere site specific - Bologna - Ai 300 scalini
Scadenza invio candidature: 30 Aprile 2024

InsOrti - Festival d’arte performativa site specific è un festival immersivo nato nel 2015 che accoglie varie forme di arte performativa - teatro, danza, circo, teatro di figura… - installazioni e land art, in chiave site specific, ovvero in dialogo intimo con un luogo specifico: lo spazio Ai 300 scalini di Bologna, luogo di culture e colture.

IL CONTESTO
Ai 300 scalini è un progetto di rigenerazione a base culturale iniziato nel 2014 da Teatro dei Mignoli aps - associazione operante in contesti culturali e sociali a Bologna dal 2002. 
Lo spazio, raggiungibile con una passeggiata di 20 minuti dalla città percorrendo il sentiero CAI 914, comprende orti, vigna e forno comunitari, un apiario, un palcoscenico, il Rifugio di collina per ristorarsi e una comunità eterogenea sempre pronta ad accogliere il pubblico: uno spazio di arte, agricoltura e socialità vivo tutto l’anno, che d’estate ospita una stagione culturale e il Festival InsOrti.

LA CHIAMATA
Viene aperta una chiamata ad artist* di ogni genere e linguaggio, senza limiti contenutistici o stilistici. Le opere site specific dovranno essere creazioni inedite immaginate all’interno di Ai 300 scalini, oppure adattamenti allo spazio di opere già esistenti.

I lavori selezionati andranno a comporre parte della programmazione della IX edizione di Insorti - Festival d’arte performativa site specific, che avrà luogo i giorni 13,14, 15 e 20, 21, 21 Giugno 2024 presso lo spazio Ai 300 scalini, via di Casaglia 45, Bologna.

La candidatura va inviata via mail entro le 23:59 del 30 aprile insortifestival@gmail.com con oggetto “CANDIDATURA INSORTI 2024”.

INFORMAZIONI COMPLETE E FOTO DELLO SPAZIO NEL REGOLAMENTO: https://drive.google.com/file/d/1hXjZTDlNYyMrsesK-YlpHa0T6JOOLB98/view?usp=sharing

CONTATTI
Email: teatrodeimignoli@gmail.com
Instagram: https://www.instagram.com/ai300scalini/

Foto in copertina di Stefano Scheda