Da maggio a settembre - Yoga in Natura



Yoga in Natura

Ai 300 scalini
Dal 10 maggio al 14 settembre 2022
Ogni martedì / dalle 19 alle 20

Dal 10 maggio al 14 settembre, tornano Ai 300 scalini gli incontri di Yoga in Natura. Ogni martedì (esclusi il 9 e 16 agosto) sarà possibile sperimentare il benessere dato da questa disciplina con le insegnanti Roberta Rizzi e Maria Grazia Cataldo. La pratica è adatta a tutti e ha come obiettivo l'integrazione e l'equilibrio di corpo e mente.
Attraverso posture, movimenti sincronizzati a respiro e voce, andremo a sciogliere tensioni fisiche ed emozionali e rinforzeremo il sistema immunitario con le tecniche che ci offre la conoscenza millenaria dello Yoga.

Info e prenotazioni
Roberta 3397574910 - e-mail: robbirizzi@gmail.com
Maria Grazia 3395229385 - e-mail: mgrazia.cataldo@gmail.com
Quota di partecipazione: 10 € a incontro
Per partecipare è necessario avere la tessera ARCI (10 €)

Roberta Rizzi è insegnante Yoga con diploma quadriennale c/o ISYCO, patrocinata dalla facoltà di Orientalistica di Torino. Si forma in Mantra e Nada Yoga (lo yoga del suono) con Patrick Torre, fondatore dell'istituto “Art de la voix” di Parigi. Presso Imaginal Academy di Selene Calloni Williams si forma in Yoga Sciamanico ed Integrale. Custode attiva del Mantra Madre.

Maria Grazia Cataldo è insegnante di Yoga certificata, diplomata c/o ISYCO (Istituto dello Studio e Cultura Orientale).
In formazione continua come Natural Life Coach c/o la scuola “Passi che trasformano”. Maria Grazia propone pratiche di consapevolezza in natura all'interno dei parchi della nostra città e zone limitrofe.



Come raggiungerci attraverso il sentiero CAI 914

Il modo migliore per raggiungere il nostro spazio in collina è a piedi. Con una passeggiata che inizia da Villa Spada e attraversa il Parco San Pellegrino.

La camminata si svolge in media in 30 minuti, poco meno per chi ha il passo veloce, poco più per chi ha il passo più lento. 

Il sentiero è semplice ma è in salita. Lunghezza del percorso 2 km.

In questo breve video ve lo mostriamo virtualmente.

Panorami mozzafiato inclusi!