gio 30/07 - Pagina con vista. Reading poetico musicale





Pagina con vista
Reading poetico musicale
Giovedì 30 luglio / ore 21
👣 Pedibus: partenza da ingresso Villa Spada ore 19.30

Biglietto: euro 6,50

“Pagina con vista” è una serata di reading di brani che raccontano l’Italia, i suoi paesaggi e le sue città. Accompagnati dalle note di un pianista, quattro giovani attori vi condurranno tappa per tappa in questo viaggio per (ri)scoprire insieme il Bel Paese.

Un’estate calda. Un’estate ferma. Forse non potrai fare il viaggio che avevi previsto, ma puoi provare a calzare di nuovo quello stivale che magari prima ti stava un po’ stretto. Si parte!
Spegni Gmaps e apri un libro. Ci penseranno gli autori che abbiamo scelto per questa serata di viaggio a guidarti in posti nuovi o da tempo dimenticati…
Da Calvino a Cechov, da Ferrante a Guccini: saranno loro, con il loro immaginario poetico, ad aprire una finestra sui luoghi della tua estate.
Buon viaggio!

Letture a cura di Federica Bevilacqua, Veronica Drei, Dea Rakovac e Emiliano Troiano.
Musica a cura di Simone Bregaglio.

Il reading "Pagina con vista" fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

La rassegna "Insorti - La quinta estate" è realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagnacon il contributo relativo alla convenzione con il Dipartimento Cultura e Promozione della Città - Comune di Bologna; in partnership con Arci Bologna.