gio 16/07 - 300 Scalini Comedy Night

300 Scalini Comedy Night
Giovedì 16 luglio / ore 21
👣 Pedibus: partenza da ingresso Villa Spada ore 19.30

Biglietto: euro 6,50

Con Pippo Ricciardi, Clara Campi ed Emanuele Tumolo.

Una serata di monologhi in stile Stand Up Comedy, irriverenti e politicamente scorretti, che affronteranno argomenti dal surreale allo scientifico, dall’astratto al concreto, da Gesù al Wi-Fi.
Una serata senza peli sulla lingua e (speriamo) con tante risate.

Ed ecco qualche riga in più per conoscere meglio gli stand up comedian che si esibiranno sul palco dei 300 scalini.

Pippo Ricciardi, comico sperimentale, autore, improvvisatore ma soprattutto showgirl.
Si esibisce da anni in locali, circoli, teatri ma anche battesimi, matrimoni e feste di scarceramento.
Tra una cosa e l'altra ha calcato quasi 2000 palchi ma nessuno di questi palchi era consenziente.

Clara Campi è un’attrice e stand-up comedian, ma il suo vero sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare una gattara. Per questo gira sempre con dei croccantini in borsa aspettando la sua grande occasione.
Dopo un periodo a New York dove frequenta l’American Musical and Dramatic Academy, recita in film indipendenti, in spettacoli off-broadway e si affaccia all’ambiente della stand-up comedy, torna in Italia per ragioni ignote, partecipa a varie trasmissioni televisive tra le quali “Lucignolo” su Italia1 e “Natural Born Comedians” su Comedy Central, collabora con alcuni youtubers tra cui i Pantellas e Paolo Noise e gira l'Italia con i suoi spettacoli di stand up comedy, inseguendo il desiderio, quasi utopico, di unire femminismo e senso dell'umorismo.
Costantemente bannata dai social, ha recentemente aperto una pagina chiamata “La Femminista Bannata”, che verrà presto bannata.

Emanuele TumoloClasse 1986, alto un 187 cm dall’età di 14 anni, cresce di ben 18 centimetri tra i 12 e 13 anni, dando un nuovo significato alla frase “nato nell’anno dell’esplosione di Cernobil”. Cresciuto in mezzo agli animali, sviluppa una forte empatia verso l’universo felino, tanto da assumerne alcuni tratti fondamentali come il dormire 18 ore al giorno, vivere di notte e fumare erba gattea. Laureato in filosofia e DAMS, amante della letteratura, prova in ogni modo a darsi un’aria da intellettuale per giustificare la sua scarsissima attività sessuale.

300 Scalini Comedy Night fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

La rassegna "Insorti - La quinta estate" è realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagnacon il contributo relativo alla convenzione con il Dipartimento Cultura e Promozione della Città - Comune di Bologna; in partnership con Arci Bologna.