ven 07/06 - Pizza e lucciole

Pizza e lucciole
Forno comunitario e open mike
Venerdì 7 giugno / dalle ore 20


Ai 300 Scalini d'estate abbiamo 3 cose speciali: le lucciole, un forno costruito da noi e un palco di legno (Anche quello lo abbiamo costruito insieme).

Allora abbiamo pensato di fare una magia: Pizza e Lucciole.
Noi accendiamo il forno e prepariamo il palco.
Voi portate i vostri impasti per le pizze. Le lucciole abitano già lì, e arrivano quando vogliono.
Orario: dalle 20:00 alle 22:00 il forno sarà acceso da fornai più o meno esperti ma di buon cuore.

Quello che ci piacerebbe fare è una cena comunitaria dove tutto è condiviso sul grande tavolone di legno; mentre sul palco, ci saranno piccoli interventi artistico-musicali estemporanei. E Open mike, microfono aperto al pubblico per momenti di poesia o bizzarria.

Se per caso non portate una pizza da cuocere, magari portate del companatico; se portate focacce NON fatele troppo alte e non mettetele nelle teglie perchè tendono a rimanere crude. 

Durante la serata inforneremo solo pizze e non pane.
Le pizze potete impastarle e condirle sul piano di marmo all'interno della serra.

Se arrivate a mani vuote siete comunque benvenuti e in questo caso è molto gradita l’offerta libera.

L'unica cosa che vi chiediamo è di fare con noi un IMPORTANTISSIMO PATTO: il mangiare lo portate voi, il bere lo prendete da noi presso il punto ristoro dei 300 scalini che è anche la nostra unica forma di finanziamento per questo tipo di giornate, libere e aperte a tutti.

L'invito è passare insieme una bella sera d'estate, rispettando il luogo e lo spirito di condivisione.

I fumatori sono i benvenuti, ma non le sigarette per terra. Abbiamo moltissimi posaceneri. Se al buio non li trovate...chiedeteli !

Vi invitiamo a lasciare le auto in città, dove è possibile parcheggiarle, e seguire il sentiero CAI 914. Sarà una magica e salutare passeggiata che vi porterà a scoprire, se non lo conosceste già, il magnifico panorama collinare bolognese. 
Il parcheggio nell'area dei 300 scalini è consentito solo a chi ha problemi di deambulazione, in questo caso vi preghiamo di contattarci.

Vi aspettiamo!

Lo Staff dei 300 Scalini