Incontri olistici di giugno: Mindfullness, Cerchio di Didjeridoo, Arteterapia

Il calendario degli appuntamenti olistici di giugno nello spazio Ai 300 scalini

Mindfullness
Giovedì 6 giugno / ore 19
Una pratica di gruppo sui principi della consapevolezza del respiro nel qui-e-ora. Un'introduzione alla trasformazione dei blocchi psicosomatici e all'approfondirsi dello spazio di presenza. Una serata da dedicare a sé, all'ascolto, al rilassamento e alla condivisione in empatia.
Dhyani è Counselor Olistico spec. in Psicosomatica e praticante di Craniosacrale biodinamico. Utilizza la Mindfulness, le basi della Meditazione Vipassana e il processo del ”Who Is In?”
Quota di partecipazione 5 euro
Per informazioni Jalsha 339 445549


Autostima e assertività': l'arte di relazionarsi efficacemente nel posto di lavoro.

Giovedì 13 giugno / ore 19
La gestione delle relazioni sul posto di lavoro sono per molti la sfida piu grande che ci si ritrova ad affrontare ogni mattina nell'intraprendere la giornata lavorativa. Cosa accade se non tutelo e legittimo efficacemente il mio Spazio d'Azione Personale?
Conduce d.ssa Paola Finelli
Psicologa, psicoterapeuta biosistemica, licensed therapist HSP
Quota di partecipazione 10 euro

Solstizio d’estate e il tamburo che cura
Giovedì 20 giugno / ore 21
Cerchio di Guarigione con Roberta
Migliori e Ilaria Emiliani 
Canti, danze e tamburi connetteranno il ritmo del nostro cuore con il battito del cuore del nostro amato pianeta.
Apriamoci con allegria all’armonia, alla pace e alla bellezza utilizzando le energie del Solstizio d’estate.
Con l’aiuto dei canti e della musica innalzeremo un cerchio di potere rivolto alla guarigione della Madre Terra e di tutti i partecipanti. (Chi è affetto da particolari problematiche di salute, se lo desidera, potrà al momento dell’iscrizione richiedere di sostare all’interno del Cerchio, per beneficiare della Purificazione con Pianta Aromatica). Portate tamburi, percussioni, campanelli e sonagli o qualsiasi altro strumento abbiate disponibile oltre che naturalmente…la vostra voce. E’ consigliato un abbigliamento comodo, a strati, scarpe idonee e una coperta.
Sciamanesimo&CantiSacri: Siamo Ilaria e Roberta e ci occupiamo di promuovere su Bologna e provincia la Cultura dello Sciamanesimo; il nostro gruppo, Sciamanesimo & Canti Sacri, è impegnato in un percorso spirituale dinamico composto dallo studio e dall’approfondimento di pratiche sciamaniche di tutte le tradizioni. Necessaria la prenotazione ai seguenti contatti:
Ilaria 328 2330502 - ilaria.emiliani@gmail.com
Roberta 333 3071359 - persefone61@yahoo.it
Contributo per partecipare alla serata: 10 euro

Cerchio di Didjeridoo 


Giovedi 27 giugno / ore 20
Con Marco Ferrante. 

Il Didjeridoo è un' ancestrale strumento a fiato australiano in grado di produrre suoni vibratori, fonte di guarigione. L’esperienza del suo ascolto è un bagno sonoro che produce vibrazioni uniche di condivisione del silenzio, in uno spazio dove spontaneamente emerge ciò che è nascosto nell’anima e nel corpo.
Quello che avviene è una profonda connessione con se stessi, con gli altri e una pulizia eterica che può portare a profonde guarigioni d’anima.
I diversi livelli di percezione coinvolgono corpo e mente: il corpo avverte il calore dell’aria, l’odore del legno, la vibrazione che lo accarezza in modo sottile; i muscoli e gli organi interni in generale tendono a rilassarsi, ricercando il loro naturale equilibrio.
Marco Ferrante è ingegnere ambientale e Master Reiki, ha vissuto a fianco ad uno sciamano aborigeno della nazione di Bundjalung Country in Australia. Da anni crea gruppi e cerchi in tutta Italia, per sensibilizzare l’attenzione delle persone su Madre Terra, intervenendo sull’auto conoscenza e sull’importanza di una nuova filosofia di vita, per il ben-essere comunitario.
Costo 10 euro - Info tel. 339 7574910


Laboratorio di arteterapia - Land Art Therapy
Sabato 29 giugno / dalle 10 alle 12
Con Rebecca Rivkah Hetherington
L'evento fa parte della rassegna: "La porta verde: land art therapy - laboratori di contatto con le arti terapie in ambienti naturalistici".
Una serie di appuntamenti all’inizio dell’estate, una rassegna di incontri in ambienti naturalistici con le arti terapie per creare in libertà, attivando il corpo e i sensi, mescolando i materiali tradizionali con ciò che la natura offre.
Creeremo installazioni artistiche nel verde, assaporandone la dimensione comunicativa, scambiandoci movimenti, colori e forme artistiche. Per preservare la terra, amandola e rispettandola. 

Per informazioni e/o iscriversi:
Email: arteterapia.rebecca@gmail.com
Tel. 348.5839559
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA per poter gestire i numeri di partecipanti.
Costo 20 euro: €12 Tessera Associazione Art therapy Italiana. €8 Ai 300 Scalini.
Sito di chi conduce il laboratorio : http://www.arteterapiabologna.org
Sito di chi ha organizzato la rassegna : http://www.arttherapyit.org