sab 22/09 - Elogio ai piedi. Trekking teatrale



Elogio ai piedi
Trekking teatrale di Teatro dei Mignoli
Sabato 22 settembre / partenza ore 9.00

L'evento è inserito nel cartellone 
Vivi il Verde. 
Alla scoperta dei giardini dell'Emilia-Romagna. 

Dal Museo della Beata Vergine di San Luca allo spazio Ai 300 scalini - Parco del San Pellegrino percorrendo i giardini di Villa spada e il sentiero CAI 914. 


Partenza ore 9.00 (se si supera il numero di 40 persone seconda partenza ore 9.30). Ritrovo al Museo della Beata Vergine di San Luca a Porta Saragozza (piazza di Porta Saragozza 2/a).

Il pellegrino Teocle e due assurdi personaggi (Sabbatino e Domenichino) coinvolgeranno il pubblico nel raccontare la storia della Beata Vergine di San Luca e del suo percorso fino all’attuale santuario. Il pellegrino poi accompagnerà il pubblico in un percorso itinerante in cui incontreranno vari personaggi che hanno fatto del camminare la loro filosofia di vita. Il tutto terminerà ai 300 scalini con la procedura della lavanda dei piedi una volta applicata come opera di accoglienza e cura dei viandanti. Al termine il pranzo del pellegrino con prodotti tipici della collina. 

Percorso in salita consigliate scarpe comode circa due ore di camminata per portici, sentieri e piccoli tratti di strada asfaltata. 


Costo: 10 € a persona - bambini 5 €
Prenotazioni: info.teatrodeimignoli@gmail.com oppure 338 3802652