dom 09/09 - La Metralli live

La Metralli
concerto domenica 9 settembre / ore 21.00

Meike Clarelli: voce e chitarra
Davide Fasulo: synth, voce, chitarra, violoncello, violino, piano, programming
Marcella Menozzi: chitarra semiacustica
Christian Pepe: basso, contrabbasso
Cesare Martinelli: batteria, percussioni



Bio
Il progetto musicale della band fonde la musica d’autore a sonorità elettriche, elettroniche e acustiche, a tratti definibile come alternative rock o pop sperimentale. Loro sono soliti definire il loro genere Avantique. La cifra musicale che ne scaturisce è quella di una musicalità evocativa, trascinante, nostalgica ed ironica insieme.
Nel 2011 il gruppo pubblica il suo primo album Del mondo che vi lascio con A Buzz Supreme. Il testo del brano Altrove e indifferente si avvale del contributo di Mara Redeghieri degli Üstmamò.
Nel 2012 esce l’EP – “La Metralli” dal quale viene selezionato il brano Piovevo che si aggiudica il Premio Ciampi per i testi e la musica, la targa FIMI come riconoscimento da parte della Federazione Industria Musicale Italiana per gli arrangiamenti e il premio SIAE.
Nel 2013 la band viene selezionata all’Umbria folk Festival MEI aprendo il concerto del cantautore romano Mannarino. Nello stesso anno la rete televisiva statunitense ABC inserisce il brano Prima che il vento nella sua serie Missing, in Italia per Sky. Nel 2013 pubblicano un concept album, il secondo in studio, Qualche grammo di gravità, riconosciuto tra i 50 album migliori del 2014 dalla commissione del Premio Tenco. Il videoclip del brano Cantico dei viaggiatori, tratto dallo stesso album e realizzato in animazione, viene selezionato dal Newyork International Independent Film Festival.
Nel 2016 lo stesso brano Prima che il vento viene sincronizzato per la BBC Inglese all’interno della serie televisiva Elementary.
In giugno 2017 pubblico il singolo Ellittica, tratto dall’album Lanimante.
Il nome Metralli porta in sé il mistero del metallo e della misura del non misurabile. Metralli fonde in sé più parole legate all’idea della trasmutazione: ovvero il senso di una musica fatta di più musiche. Musica antica e futura, melanconica e ironica, folk ed elettronica, popolare e sperimentale, in una parola Avantique !


Per saperne di più sulla band:

Sito web
Pagina Facebook
Canale Youtube


Il video del singolo Ellittica





Ingresso: 5 € concerto – 8 € concerto + aperitivo