"Rifugi Poetici" Workshop di Land Art


domenica 7 maggio

Rifugi Poetici

Workshop di Land Art con Oscar Dominguez
ore 9.30 - 18.30     

Vi aspettiamo nel magico scenario collinare dei 300 scalini, per trascorrere una giornata di immersione creativa nella natura  sotto la guida dell'artista Oscar Dominguez (www.quattroxquattro.com).
La Land Art entra  a far parte del paesaggio in modo armonico perché utilizza e ricicla  materiali naturali. Ma non è solo questo:  è anche e soprattutto un mezzo per entrare in contatto con se stessi, con le proprie emozioni, è un lasciarle fluire attraverso l'atto creativo.

Durante il workshop ai 300 scalini verranno realizzate le sculture dei “Rifugi Poetici”, dal progetto ideato da Oscar Dominguez, utilizzando i materiali raccolti sul posto: legni, rami, scarti di potatura della vite. Sculture che avranno anche la funzione di “lampade” per illuminare un percorso all'interno dello spazio dei 300 scalini.
Non è necessario avere esperienze nell'ambito artistico, bensì una propensione all'ascolto e alla collaborazione con gli altri. Vi  consigliamo di indossare abiti comodi e di portare una stuoia, se le avete cesoie e/o forbici da giardino e guanti da lavoro.
Durante la pausa pranzo chi lo desidera potrà consumare cibo e bevande allo spazio ristoro dei 300 scalini.

Numero massimo di partecipanti: 12 persone.
Quota di iscrizione al workshop:  60 euro (comprensive della tessera dell'associazione e del materiale del workshop).

Per iscriversi è necessario versare un acconto di 30 euro entro il 30 aprile, effettuando un bonifico sul conto intestato a Teatro dei Mignoli, IBAN IT86Y0707202401008000152518 (specificando  nella causale Rifugi Poetici, nome e cognome, email) oppure pagando tramite il pulsante PayPal qui sotto e inviare una mail a mengolirita@gmail.com indicando nome e cognome, indirizzo e-mail, cellulare e il metodo di pagamento dell’acconto con eventuali estremi del bonifico.

Nel caso di annullamento dell'evento (causa pioggia) l'acconto verrà rimborsato.

Info e contatti: Rita  333 3634811
Nel caso di problemi di deambulazione contattarci.