OPEN CALL per le compagnie teatrali - Rassegna Out Aut 300 scalini

CHIAMATA ALLE COMPAGNIE PER LA STAGIONE ESTIVA
DELLO SPAZIO AI 300 SCALINI

Ai 300 scalini allarga lo spazio/tempo dedicato al teatro: accanto alla rassegna Out che si terrà a Luglio, apriamo una chiamata Out Aut alle compagnie che operano sul territorio (e non). Il teatro all'aperto del Parco San Pellegrino inaugura così una propria stagione, opposta e complementare a quelle dei teatri “deputati”, che avrà luogo nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2016.

Al fine di promuovere gli artisti del territorio e di instaurare un dialogo tra questi, li invitiamo a inviarci il materiale degli spettacoli. Non ci sono restrizioni o “domesticazioni” di alcun genere nei confronti della forma o dei contenuti delle opere, se non il fatto che le compagnie in questione siano indipendenti (che non abbiano avuto accesso a fondi ministeriali o spettacoli co-prodotti con teatri nazionali). La chiamata è aperta anche a lavori in forma di “studio” o “prove aperte”.

 
REGOLAMENTO:
 La selezione è aperta a compagnie e/o singoli artisti (non è necessario essere costituiti in associazione) che operino nel campo del teatro, del teatro-canzone, del cabaret, stand up comedy etc. senza restrizioni di “generi” e linguaggi. L'unica restrizione è che tali compagnie non abbiamo avuto accesso a fondi ministeriali e che non si propongano spettacoli co-prodotti con Teatri Nazionali.

Per partecipare alla selezione inviare una mail a teatrodeimignoli@alice.it con oggetto “Materiale Bando Stagione 300”
 
Allegare alla mail un file pdf con la biografia/curriculum vitae della compagnia e/o del singolo/a attore/attrice; un file pdf con la sinossi dello spettacolo, comprensiva di scheda tecnica, eventuali note di regia e rassegna stampa; il link al video trailer e al video integrale se disponibile (fortemente consigliato).
Nel caso di lavori in progress (studi, prove aperte), inviare una descrizione del progetto ed eventuale materiale video/audio etc del lavoro in sala o di presentazione.

Non sono previsti costi d'iscrizione.

Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 di martedì 10 maggio 2016.

I dati personali acquisiti ai fini della selezione per la partecipazione alla presente chiamata saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla selezione stessa, ai sensi del D. Lgs. 196/2003.

La direzione artistica del teatro dello spazio Ai 300 scalini, presa visione di tutti i materiali ricevuti, selezionerà gli spettacoli da inserire nella prossima stagione. Ogni partecipante riceverà comunicazione dell'esito, che sia esso positivo o negativo.

Il periodo di rappresentazione sarà potenzialmente da Maggio a Luglio.

Vi chiediamo, prima di inviare il materiale, di prendere visione della scheda tecnica di seguito riportata, al fine di evitare eventuali fraintendimenti. Qualora la compagnia selezionata necessiti di maggiore attrezzatura, farlo presente nel corpo della mail al fine di concordare una eventuale soluzione.
Metteremo a disposizione un tecnico di supporto, se richiesto, per la fase di montaggio che dovrà avvenire il giorno stesso.

In caso di pioggia o maltempo, la data dovrà essere rimandata.

Alla compagnia spetterà il 70% dell'incasso al netto delle spese SIAE e agibilità ex-ENPALS. Sarà possibile concordare il prezzo del biglietto ed eventuali aperitivi prima o dopo lo spettacolo.


SCHEDA TECNICA

Capienza massima 99 posti (arena di paglia + sedie + sedute a terra)

Palco: 4 m (profondità) x 5,5 m (larghezza). Il palco è a pedana fatto in assi di legno. 
E' possibile inchiodare a terra.

Mixer audio + 2 casse

6 Fari Par 250 W, 2 quarzine 500W
Mixer luci 12 canali (con doppio banco)

2 piantane

Portata massima 4500 W

Fondale (non ci sono quinte laterali)