Prossima apertura forno: domenica 20 marzo‏

Preparate l'impasto per domenica 20 marzo: il forno dei 300 scalini riapre!



Domenica 20 marzo torniamo a infornare le nostre delizie al forno dei 300 scalini!
Il concetto alla base è quello del forno comunitario tipico delle campagne, dove la gente andava a cuocere e cucinare pani, dolci e pizze insieme. Era un'esperienza comunitaria, dove l'unica richiesta era quella di lasciare un'offerta libera al gestore del forno per la legna e la manutenzione.

Condizioni di utilizzo del forno comunitario (massimo tre teglie a persona):
- dalle 11:00 alle 14:00 cottura di pizze, focacce e dolci e pranzo condiviso
- dalle 14:00 alle 16:00 cottura del pane

Per accedere all'evento è richiesta un'offerta libera (a persona consigliata 2 euro); ogni risorsa in più è ben accetta e andrà a sotegno dei lavori per lo spazio.

Per chi vuole partecipare alle attività del gruppo forno, con più possibilità di cottura, oltre che partecipare alle attività dello spazio durante l'anno, è possibile sottoscrivendo la tessera "Ai 300 scalini" al costo di 10 euro.

Per gruppi di amici che volessero un tavolo a propria disposizione è possibile prenotarlo con un'offerta di 20 euro.

Inoltre in vendita troverete il vino dei 300 scalini, le erbe aromatiche, libri e gadget del Teatro dei Mignoli.

Lo spazio che stiamo recuperando ha bisogno ancora di molte risorse fisiche (volontari) ed economiche (per le spese vive): volenterosi e aitanti "trecentini", fatevi avanti!

Sostenete il progetto ai 300 scalini

Sono ancora tante le cose da fare ai 300: terminare la serra con impianto elettrico, copertura, riscaldamento e spazio per semenzaio; costruire scarichi e gabinetti; terminare l'orto didattico; proseguire i ripristini agricoli di carciofaia, frutteto e vigna.
Per fare tutto questo servono risorse economiche ed ogni piccola entrata aiuta il progetto comunitario ad andare avanti.
All'interno dei vari eventi organizzati sarà possibile sostenere le attività dei 300, attraverso:
L'iscrizione alla associazione per l'anno 2016 è possibile anche farla online dal sito dei 300 scalini.
Potete poi sostenere il progetto con una donazione tramite bonifico bancario intestato a Teatro dei Mignoli e come causale "sostegno al progetto 300 scalini" IBAN IT86Y0707202401008000152518
Una volta effettuato il bonifico potete inviarci una mail a teatrodeimignoli@alice.it. Vi terremo al corrente degli sviluppi del progetto!