Autunno ai 300 scalini tra vino, racconti e trekking

Dopo un primo tentativo mancato a causa di una insistente pioggia settembrina, domenica 11 ottobre ci riproviamo: LIBRESCHI approderà ai 300 scalini, portando con sè vini di qualità abbinati a romanzi, in un raffinato percorso eno-letterario. Non perdete poi, il 31 ottobre e 1 novembre, il Trekking Urbano "La collina agricola", tra incontri di personaggi che hanno saputo resistere nella campagna di città, prodotti autoctoni, storie di vecchi e nuovi abitanti e sul finale uno special guest di tutto rispetto: il carciofo violetto di San Luca.

A presto, in collina!
DOMENICA 11

Ore 12.00 LIBRESCHI sui colli
LIBRESCHI è un esperimento che unisce il gusto del buon vino al piacere della narrativa.
Attraverso un percorso di accostamenti eno-letterari, i nostri ospiti scopriranno come vini e romanzi si esaltino a vicenda, fondendosi in un’esperienza sensoriale unica. Con i romanzi di Danilo Masotti, Roberto Carboni, Massimo Fagnoni e Alen Grana.
- LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA -
info e prenotazioni: 339/3170728 – 338/1431367 – info@canto31.it
31 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE

LUOGO DI RITROVO: ingresso parco di Villa Spada – via di Casaglia, 3
PARTENZA: ore 9.30
DURATA: 3,5 km / 3 ore

Pochi passi fuori porta, la collina agricola riserva sorprese: incontri con personaggi che hanno saputo resistere nella campagna di città, coltivazioni tipiche dimenticate, assaggi di prodotti autoctoni e reintrodotti, racconti di storie ed aneddoti tra vecchi e nuovi abitanti. Alla fine del percorso lo spazio 300 scalini, in corso di recupero, ci permetterà di assistere alla reintroduzione del carciofo violetto di San Luca sulle note del propiziatorio Concerto per carciofaia.
Per info e prenotazioni consultare il sito di Bologna Welcome.