Meditazione attiva Osho ai 300 scalini


Per tutto il mese d'agosto ai 300 scalini si terranno incontri di Meditazione Attiva Osho. Ogni martedì dalle ore 19 alle 20.30.


Le Meditazioni Attive Osho sono state create dal Maestro illuminato indiano Osho Rajneesh. L'uomo moderno, secondo il maestro, vive oppresso dal peso di una civiltà poco spontanea e per niente naturale, soffocato da repressioni e analfabetismo emozionale e sottoposto a ritmi di vita frenetici.

Prima di arrivare allo stato del silenzio ha perciò bisogno di rilasciare le tensioni accumulate nella giornata, ha bisogno di muoversi e di scaricarsi, in quanto la mente è satura di pensieri e, di conseguenza, il solo fatto di rimanere seduti nell'immobilità costituirebbe già di per sè uno sforzo.

Per questo, in queste pratiche di meditazione, il movimento e lo scarico delle tensioni sono premesse fondamentali al raggiungimento di stati interiori di chiarezza ed armonia interiore.

Conduce Jalsha Claudio Galassi
Discepolo diretto di Osho dal 1981 nell'Ashram di Pune, India. E' co-fondatore de "Il Posto Umano" di Bologna, punto di incontro di differenti percorsi di crescita umana e spirituale.

costo 8 euro
Per info e prenotazioni: Jalsha tel. 339 4455497